Milano, 19 febbraio 2019 – Palo Alto Networks, leader globale nella cybersecurity, ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Demisto, nota azienda che opera nel mercato della security orchestration, automation and response (SOAR). Secondo i termini dell’intesa, Palo Alto Networks acquisirà Demisto per un importo di $560 milioni, soggetto ad aggiustamenti, in contanti e azioni. L’acquisizione dovrebbe chiudersi nel corso del terzo trimestre fiscale di Palo Alto Networks, importo soggetto all’approvazione normativa e alle consuete operazioni di chiusura.

L’ingresso della tecnologia di orchestrazione e automazione di Demisto accelererà la strategia Application Framework di Palo Alto Networks e fungerà da volano per offrire threat prevention e response immediate ai team di security. I playbook automatizzati di Demisto consentono di ridurre gli alert che richiedono intervento umano fino al 95 percento, permettendo ai security team di focalizzarsi sulle minacce più complesse. Questo approccio consentirà a Palo Alto Networks di potenziare ulteriormente l’uso di tecnologie AI e di machine learning per l’automazione di parti significative della security operation dei clienti.

Demisto ha sviluppato una strategia go-to-market molto efficace che le ha permesso di attirare più di 150 clienti, il 25% dei quali sono aziende Fortune 500 e comprendono organizzazioni di rilievo nei mercati healthcare, high technology, servizi finanziari e altri. Demisto prevede di continuare a nel suo rapido percorso di crescita e sfrutterà la distribuzione di Palo Alto Networks per raggiungere i suoi obiettivi. Al tempo stesso, Demisto collaborerà con il team Palo Alto Networks per rafforzare l’integrazione esistente con l’Application Framework.

##

Palo Alto Networks è leader globale nella cybersecurity, ed è nota per il suo approccio innovativo. Mission dell’azienda è proteggere la vita digitale impedendo il successo degli attacchi cyber, cosa che ha permesso di garantire sicurezza a decine di migliaia di organizzazioni e ai loro clienti. La nostra Security Operating Platform supporta la digital transformation dei clienti, sulla base di una continua innovazione che raccoglie i progressi più avanzati in tema di sicurezza, automazione e capacità di analisi. Forti di una reale piattaforma che abilita un esteso ecosistema di aziende partner, all’avanguardia come noi, offriamo cybersecurity innovativa ed estremamente efficace, che copre il cloud, le reti e i dispositivi mobili.

www.paloaltonetworks.com

Palo Alto Networks e il logo Palo Alto Networks sono trademark di Palo Alto Networks, Inc. negli Stati Uniti e nelle giurisdizioni di tutto il mondo. Tutto gli altri trademark, nomi commerciali e service mark utilizzati o citati appartengono ai loro rispettivi proprietari.

Contatti stampa:
Chiara Possenti, Sandro Buti, Angela Spiaggi
AxiCom Italia
paloaltonetworksitaly@axicom.com

Infografica

Protezione per la forza lavoro mobile

La protezione fornita tramite cloud offre accesso sicuro, protezione e visibilità costanti alla tua forza lavoro mobile. Scopri come in questa presentazione interattiva.

Corporate Backgrounder

As the next-generation security company, we are committed to maintaining trust in our digital age.

In The News

Security, intervistiamo Umberto Pirovano di Palo Alto Networks

Umberto Pirovano, Manager, Systems Engineering di Palo Alto Networks, analizza il mercato della security e ci racconta l’evoluzione in corso all’interno dell’azienda.

In The News

Cyber-security: perché l’automazione è fondamentale?

L’ultimo report ETL di Enisa conferma quanto Palo Alto Networks ha sostenuto negli anni, la visibilità è fondamentale per garantire una efficace risposta a qualsiasi tipo di minaccia. Questo è ancora più importante quando si parla di sistemi OT e ICS, che per la loro natura e una scarsa sensibilità al tema della sicurezza hanno sempre lasciato spazio a minacce spesso riconosciute dopo anni a causa della non visibilità all’interno di determinati tipi di traffico. Occorre sfruttare tecnologie che possano analizzare il traffico specifico degli apparati di controllo e segmentare le comunicazioni sulle reti ICS, permettendo di identificare anomalie di comportamenti e contenuti basandosi su riconoscimenti applicativi, e intercettare minacce come APT e ransomware attraverso l’utilizzo di sistemi altamente automatizzati.